>
 
 
   

 

°home page

°indietro

Colloredo di Prato 04 settembre 2009

Ambulatorio di Colloredo di Prato :una situazione con molti  parametri da riconsiderare.

 

 
   
 

Ambulatorio: gente in attesa di visita medica

 
     
  Messaggero Veneto del 26 febbraio 2009 - Pasian di Prato. Una raccolta di firme per riportare l'ambulatorio di Colloredo in piazza Cinque Martiri. La sollecita Giorgio Ursig, candidato sindaco alle prossime elezioni di Pasian di Prato con una propria lista civica. Motivo della preoccupazione il nuovo ambulatorio, posizionato nella frazione all'interno della Casa delle associazioni. "Una scelta - dice Ursig - che non sembra trovare il gradimento di molti cittadini-utenti che, invece, avrebbero preferito, continuare a farsi visitare nel precedente sito, quello di piazza Cinque Martiri". Sotto accusa una carente insonorizzazione che non tutela a sufficienza la privacy del pazienti. "In questi giorni - continua il candidato - ho raccolto le rimostranze e le lamentele di vari cittadini anche per motivi legati al rispetto della privacy". Il candidato sindaco avanza una proposta. "Invito l'amministrazione - afferma Ursig - a riconsiderare la collocazione dell'ambulatorio ripristinando l'originario sito o provvedendo ad insonorizzare l'attuale stanza. Allo stesso tempo invito i cittadini a manifestare questa loro esigenza anche attraverso una "raccolta di firme", che pare essere stata già avviata e che prossimamente verrà presentata al protocollo comunale.  
     
  31/08/09  
 

Con riferimento alle osservazioni del sig. Paolo Olivo, mi
permetto di comunicare, per opportuna conoscenza dello stesso, quanto segue:
Per quanto concerne la necessità da Lui evidenziata, secondo cui: "Bisogna che  ai  mezzi  telematici  si aggiungano  anche  quelli convenzionali  della  carta stampata", informo che lo scrivente - seppur da semplice cittadino - il 26.2.2009 ha scritto una lettera all'assessore Ermanno VENIER nonchè a tutti i membri della Giunta, Sindaco compreso, evidenziando il problema della "privacy" e proponendo, in alternativa, o l'insonorizzazione dei locali, o il ritorno nella precedente sede di piazza 5 martiri. Tale lettera è ancora che attende il riscontro di almeno uno degli amministratori interpellati.

Inoltre, lo scrivente il 4 luglio 2009 - in qualità di consigliere comunale - ha riproposto la medesima tematica con una nuova lettera scritta al nuovo assessore alle Politiche  Sociali dott. Andrea Pozzo. Al momento anche tale lettera non ha avuto miglior sorte. Dopo quasi 2 mesi di attesa, a tutt'oggi ancora nessuna risposta.

Informo, inoltre, che anche la mia collega del gruppo consiliare "AUTONOMIA
E COMUNITA' ",consigliera comunale: sig.ra Erna ANTONUTTI si è presa a cuore il problema, sollecitando telefonicamente e via e-mail l'ufficio tecnico per chiedere se vi siano risorse finanziarie per provvedere oltre che all'insonorizzazione del locale per rispettare la privacy, anche per l'abbattimento delle barriere archittettoniche (i gradini); infatti, pur esistendo un ascensore per entrare all'interno della casa delle associazioni, non dell'ambulatorio, le procedure per utilizzarlo sembra siano complesse.
Premesso un tanto, in attesa dei chiarimenti richiesti, preciso che
presenterò un'interragozione in merito all'ambulatorio di Colloredo, per il prossimo consiglio comunale che si svolgerà entro il 30 settembre 2009.

Nel restare a disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti, ho per la sottoscrizione di eventuali lettere che anche altri cittadini ritenessero di inviare all'Amm.ne per sollecitare la soluzione dei problemi evidenziati, comunico per vs. conoscenza, il mio indirizzo di posta elettronica.
giorgio.1960@virgilio.it

Cordiali saluti.
Giorgio Ursig

 

 
     

 

 

 

 

 

 


 
 
  Ambulatorio di Colloredo
   

 

 
   

 
   

interrogazione presentata il 2 settembre 09  dal consigliere Ursig.vedi testo

 
 
Web designer antonutti: 2008 // -->