°home page

 °indietro

Colloredo di Prato 24 Settembre 2006

 Le nostre suore

   
 
 

 Suor.Fausta Burello

Suor. Erminia Cossaro

 
 

I1 giorno 24 settembre 1963 a Genova, nella Casa Madre dell'Istituto Ravasco avveniva un fatto che interessa direttamente la nostra Parrocchia: la vestizione religiosa di nove suore, tra cui la nostra comparrocchiana Fausta Burello.

Per l'occasione un'autocorriera  partita da Colloredo con una quarantina di persone tra cui le Suore del1'Asilo ed i parenti.

A Genova hanno trovato cordialissima ospitalità nella Casa Madre del1'Istituto ed hanno avuto modo di incontrarsi con tante buone suore che hanno prestato la loro opera fattiva in Parrocchia.

La cerimonia della vestizione ebbe luogo nel pomeriggio con l'intervento dell'Eminentissimo Cardinale Siri.

Fu una cerimonia quanto mai commovente e suggestiva. Alla sera nel teatrino dell'Istituto ebbe luogo una ben riuscita accademia musicale in onore delle nuove Suore.

Per tutto il giorno seguente ci si è potuti intrattenere con suor Fausta che ottenne il permesso di accompagnare i parenti nella visita alla città.

 In tutti è rimasto un gradito ricordo della bella cerimonia ed un augurio che  altre  figlie  di  Colloredo di Prato  rispondano alla chiamata del Signore.

Intanto si attende per il prossimo anno la vestizione di Erminia Cossaro che sta preparandoci al suo gran giorno con diligenza somma nel raccoglimento, nella preghiera e nello studio.

Bollettino  Parrocchiale Dicembre 1963

 
 
 

Ma la gita più interessante fu organizzata dalle Suore. Si trattava di condurre a Genova i parenti ed un gruppo di parrocchiani per assistere alla vestizione religiosa di sr. Erminia Cossaro.

La comitiva di trenta persone nelle prime ore del mattino del 1 agosto 1964  partì da Colloredo su un confortevole pulman.

All'arrivo a Genova,verso sera, gli ospiti vennero accolti

con tanta cordialità nella casa madre dell'Istituto.

Seguirono con molto interesse la suggestiva funzione al mattino della domenica 2 agosto e tutti si accostarono alla S. Comunione per la: novella suora e perchè il Signore mandi ancora in parrocchia altre belle vocazioni.

Nella tarda serata di martedì 4 agosto la comitiva fece ritorno in Parrocchia soddisfatta della solenne cerimonia e dell'accoglienza avuta nell'ospitale Istituto Ravasco

Bollettino Parrocchiale Luglio-Ottobre 1964

 

 
     
  .  

 


 
 
 
 

 

 
 

 

 
 

 

 
Web designer antonutti: 2008 // -->