CHI SIAMO
ALL STAR BASKETBALL ACADEMY All Star Basketball è un progetto sportivo di eccellenza nato nel 2018, diventato in pochi anni un punto di riferimento nel panorama cestistico del Friuli Venezia Giulia e a livello nazionale.
Bella Italia Village <br />
Ogni anno migliaia di atleti e atlete vengono coinvolti nelle attività del progetto, che promuove il basket maschile e femminile, valorizzando giovani talenti provenienti da tutta la regione Friuli Venezia Giulia e da diverse realtà italiane. All Star Basketball rappresenta un’importante opportunità di crescita tecnica, sportiva e umana, fondata sul merito, sulla passione e sul lavoro di squadra.
Il progetto esalta e promuove i valori fondamentali dello sport, con particolare attenzione a inclusione, rispetto, fair play e sostenibilità, creando un ambiente positivo, accessibile e responsabile per atleti, famiglie e comunità. Nel 2023, All Star Basketball ha ricevuto il prestigioso Best Camp Award, riconoscimento che lo ha consacrato come miglior camp di basket in Italia. Un traguardo di grande valore, frutto dell’impegno costante, della professionalità e della dedizione di uno staff altamente qualificato, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano. Un risultato che rappresenta una grande soddisfazione e conferma la qualità e la serietà del progetto.
Grazie all’elevato livello organizzativo e alla forte identità territoriale, All Star Basketball è oggi un progetto molto conosciuto e riconosciuto, capace di generare visibilità e prestigio per il movimento cestistico del Friuli Venezia Giulia, contribuendo in modo significativo alla sua crescita e promozione a livello nazionale.
Testimonial ufficiale del progetto è Michele Antonutti, atleta simbolo del Friuli Venezia Giulia e figura di riferimento del basket italiano, che incarna perfettamente i valori di impegno, professionalità e appartenenza al territorio promossi da All Star Basketball
ASD POLISPORTIVA FUTURA BASKETBALL consiglia al genitore di proporre al bambino lo sport che ritiene più adatto alle caratteristiche del figlio, esempio: se un bambino tende ad avere più bisogno di un rinforzo individuale e tende ad essere più propenso ad aver bisogno di riscontri narcisistici può favorire sport individuali, se , invece, predilige lo spirito di gruppo e lo stare insieme agli amici in modo divertente e ludico può favorire gli sport di gruppo come la pallacanestro.